Scambio di ricordi…

Facebook è come se fosse la “piazza” di Giuliano Teatino dove un gruppo di amici si ritrovano e ricordano amici, avventure, luoghi….Ecco perché abbiamo deciso di veicolare le nostre ricerche su Facebook, per poter ricordare insieme a voi.

Oggi con il nostro compaesano dottor Lucio Paolini abbiamo condiviso un ricordo che riportiamo di seguito, ed è saltato fuori un’icona di Giuliano Teatino.

Adriano Lucio Paolini Mi piace anche ricordare altro personaggio artigiano: zi Pitrucce lu scarpare (Di Lullo originario di Villamagna). Aveva la sua bottega da artigiano a Madonna della neve nei pressi della chiesa. Chi lo ricorda: personaggio simpaticissimo.

Giuliano Teatino Si è stato menzionato anche in un commento di Elisa sotto la foto di Tonino. Grazie Adriano Lucio Paolini e ti volevo chiedere ti ricordi che anche CAMILLO MACCHIA faceva il calzolaio? Mi sembra che avesse appreso l’arte presso un noto calzolaio di Chieti. Sai dirci qualcosa?

Adriano Lucio Paolini Giuliano Teatino io lo ricordo solo come fornaio a Giuiane viccchie fora a la porta: cumpa’ Camillo. L’ho visto lavorare sempre con mezza lametta tra le labbra per incidere filoni di pane: un personaggio simpaticissimo sempre pronto alla battuta e allo scherzo: ne sa qualcosa Carminuccio (Picchicelle) altro personaggio di Giuiane vicchie.

Precedente Razzi Giovanni di Cataldo Successivo Sessione straordinaria